domenica 23 dicembre 2007

LA CAPANNUCCIA

BUON NATALE !
L'albero l'avevo già fatto, le lucine fuori le ho messe il primo di dicembre, finalmente stasera ho fatto la Capannuccia, ed è questa:



Come tutti gli anni mi sto impegnando a far capire ai miei figli che il Natale è una festa di povertà e di modestia, noi non facciamo mai regaloni, cenoni e pranzoni, quando ero bambina i miei nonni preparavano per il pranzo di Natale la minestra in brodo di gallina, la gallina lessa, poi il panettone, i ricciarelli ed il vinsanto di casa, e mio padre diceva a noi quello che ora dico io a loro, che la modestia della festa serve per ricordare quello che festeggiamo, un Dio che per venire da noi e nella nostra umanità ha scelto di essere povero.

Ora comincio piano piano a mettere sotto l'albero un pacchettino alla volta di vari regalini piccoli ed è bello vedere i miei figli che occhieggiano senza farsi vedere e poi fanno finta di niente perchè sono grandi, ma sotto sotto gongolano.

Nessun commento: