venerdì 2 novembre 2007

Mi hanno rubato un pezzo di macchina


Anche se quando l'ho visto non ci potevo credere, è vero, è così, mi hanno rubato un pezzo di macchina tra quando l'ho parcheggiata stamattina e quando sono tornata oggi pomeriggio. Ho visto un vuoto che non mi risultava davanti al radiatore ed effettivamente non c'era più una certa mascherina che completava il muso.
Il danno non è grave, non pregiudica niente, resta la scocciatura di cercare il pezzo da uno sfasciacarrozze oppure di ricomprarlo nuovo, ma, ladri, ma che gente siete, vi attaccate a smontare un oggetto che vi frutterà sì e no 10 euro? Ma che ve ne fate? Lo rimettete sulla vostra macchina dove era rotto o esistono i ricettatori di mascherine di Fiesta? Ma siete ragazzetti che hanno bisogno di scapaccioni o siete cresciuti così?
Si avverte comunque un grande degrado, non è nemmeno più come il furto a catena dei tappi dei Ciao di tanti anni fa, in quello c'era ancora qualcosa di ingenuo e quasi di goliardico: ora no, sarà che tutti siamo cambiati, sarà che il mondo è sempre più pazzo, ma fa una grande tristezza.

Nessun commento: