giovedì 19 marzo 2009

LE STORIE DEL TRENO 6

Una coppia di americani seduti tranquilli mi stuzzicano l'attenzione per tutta una serie di spunti interessanti.
Primo, parlano inglese, e mi piace ascoltare per sapere quanto riesco a capire. Se poi sento lui che dice: ''...any weed? any cocaine?'', é ovvio che li guardo meglio.
Lui é sulla trentina, lei piú giovane, un po' imbarazzata, ma contenta, si scambiano timidi gesti di intimitá e mi metto in mente che siano una coppia recente, formata durante una vacanza in Italia, che ha deciso di proseguire il viaggio insieme...
Lui a un tratto dice: ''Lo sai, al mio albergo ho visto una cosa stranissima...c'era un segno sulla parete, piú alto di me, e la padrona mi ha detto che c'é stata una grande alluvione nel 1966, e tutta Firenze era sott'acqua...e a quel segno era arrivata l'acqua da loro...non l'avevo mai sentito dire...''

Nessun commento: