martedì 23 settembre 2008
Pubblicato da
isa
alle
11:11
0
commenti
venerdì 19 settembre 2008
LE STORIE DEL TRENO 4
Un omino anziano, la classica persona di campagna che ne ha viste tante, di età indefinibile tra gli ottanta e i cento, alle sette di mattina parla a voce così alta che mi entrano nell'attenzione parole prima slegate, lavori seri...spostare i ballini...le strade nove ... colle rotonde mi ci perdo... Mi ritrovo ad ascoltare ad occhi chiusi: "Oggi piove, l'avevano detto, oggigiorno i' ttempo lo vedono da lontano, mi ricordo il mi' nonno, siccome il Brogi aveva le prime macchinette pe'i capelli, si faceva rasare tutto (i capelli ce gli aveva tutti, eh), e diceva 'oggi arriva i' ttramontano' come ll'animali, come un cinghiale, oggi vedono colle fotografie i' ttempo in Australia, eh sì, il mondo è cambiato tanto, menomale ancora metti la cipolla nello sfritto e è sempre lei!" |
Pubblicato da
isa
alle
11:25
0
commenti
giovedì 11 settembre 2008
IL LIBRO DELLE VISITE
Lasciatemi un cenno della vostra visita nei commenti, gradisco molto.
Pubblicato da
isa
alle
00:33
0
commenti
sabato 6 settembre 2008
COSTI INSOSTENIBILI, FACCIAMOCI SENTIRE
Aderisco allo sciopero dei cellulari per il 18 settembre, ma tre ore sono troppo poche, forse 24 ore sarebbero un grande segnale, sostenibile anche per i piu ammalati di telefono; penso poi che la diffida per avere più trasparenza non serva a niente perchè abbiamo già tutti gli elementi per giudicare: da Vodafone a altro operatore spenderò 800 lire al minuto (!) e 300 lire di scatto alla risposta, più trasparente di così...Il fatto è che i prezzi devono calare, e di molto, ma che pensano, che anche noi andiamo tutti a rubare?
Pubblicato da
isa
alle
10:51
0
commenti
mercoledì 3 settembre 2008
100 GIORNI: UNA INIZIATIVA DA SEGNALARE
Sull'edizione on-line del quotidiano L'Unità in questi giorni vene pubblicizzata un'iniziativa che trovo molto utile ed interessante, vista la cronica perdita di memoria che ci affligge tutti da qualche anno.
Nel senso che delle leggi per uso personale (e neppure in modica quantità) varate da questo governo ci accorgiamo tutti, ma poi, parlo per me, fra qualche mese non le so più elencare in un'eventuale discussione con qualche amico più "governativo" di me.
Questo e-book dell'Unità è molto istruttivo, e ne consiglio il download a tutti quelli che hanno il mio stesso problema.
Poi, giusto perchè di politica non voglio parlare, metto anche questo link per il paese di Berlusconia.
Pubblicato da
isa
alle
14:22
0
commenti
lunedì 1 settembre 2008
LE VACANZE FANNO MALE
Che tristezza, oggi ricomincio davvero la routine quotidiana, sono tornati tutti, le strade sono di nuovo impraticabili per il traffico, ricomincio a fare la pendolare, l'abbonamento del treno é di nuovo rincarato e nel timbrarlo mi é sembrato che una trappola mi si chiudesse addosso. Aiuto! Come dice Battiato, " non servono tranquillanti o ideologie, ci vuole un'altra vita".
Pubblicato da
isa
alle
08:23
0
commenti